Qual la prima cosa da fare?

AWA Utengasse 36 AWA Hochstrasse 37

 Mappe/Indirizzi/Orari d'apertura

1. Innanzitutto dovete annunciarvi personalmente allo sportello informazioni dell'ufficio dell'economia e del lavoro (Utengasse 36 oppure Hochstrasse 37)

Qui vi daranno un appuntamento per annunciarvi anche all'ufficio regionale di collocamento all'URC. Vi preghiamo di presentarvi personalmente al più tardi il 1° giorno della vostra disoccupazione, con un documento d'identità munito di fotografia.

 Annunciarsi per delega in caso di inabilità lavorativa prolungata

2. Leggete le informazioni di questa presentazione (sull'Infoterminale o su Internet)

La presentazione vi informa in modo rapido ed efficace sulla nostra offerta, ma anche sui vostri diritti e doveri.

Mappa

Le persone assicurate che per malattia, infortunio o maternità si trovano temporaneamente in una situazione di inabilità totale o parziale al lavoro o al collocamento e che di conseguenza non possono adempiere alle disposizioni di controllo, hanno diritto all'indennità giornaliera integrale, a condizione che soddisfino gli altri requisiti richiesti. Questo diritto sussiste al massimo fino al 30° giorno dopo l'inizio dell'inabilità totale o parziale al lavoro.


Se, per motivi di salute, non potete annunciarvi personalmente allo sportello informazioni dell'ufficio dell'economia e del lavoro, potete delegare una persona che vi rappresenti e vi registri in vostra assenza, su presentazione della vostra delega e di un suo documento d'identità.

Par chiudere la finestra, premete un tasto qualunque.